Il Tonico: Skin Care

Scritto da Marco Putignano Il Archiviato in Blog

Tonico - Centri MisakyTonico:

Cosa è ?
É una formulazione da applicare con le mani tamponandola sul viso. La nostra formulazione in gel consente una maggiore praticità ed evita sprechi nelle applicazioni sulla pelle, senza richiedere l’utilizzo dei dischetti di cotone

A cosa serve?
Serve a ripristinare la naturale acidità delle pelle, identificata dal pH cutaneo. Il tonico viene utilizzato dopo la detersione effettuando un leggero massaggio con movimenti circolari fino a totale assorbimento

Che effetto ha sulla pelle?
Ha un’azione rinfrescante e stimolante, ripristinando il pH protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Aumenta la tonicità, protegge e rinfresca la pelle facendo rifiorire la bellezza del viso, tamponando ogni eccesso di oleosità cutanea.

Cosa succede se non viene utilizzato?
Un’alterazione della barriera acida naturale di protezione della pelle la rende vulnerabile agli agenti esterni, ai microorganismi, alla polvere. La pelle risulta stressata e congestionata, particolarmente sensibile alle aggressioni.

L’utilizzo quotidiano del tonico mantiene la pelle integra e protetta dagli agenti esterni, mantenendo il corretto valore del pH cutaneo (4.5-5.5).

 

Utilizzando invece saponi aggressivi si creano micro-fessurazioni sulla pelle che la rendono vulnerabile a batteri, virus, inquinanti dell’aria e perdita di acqua.

Tags:

Trackback from your site.