Ridere fa bene alla salute!

Scritto da Marco Putignano Il Archiviato in Blog

ridereLa rivista americana Mind ha svelato tutti i benefici del sorriso, anche di quello finto. Regalare un sorriso, vero o falso che sia, è terapeutico sia per il corpo che per la mente. Una risata rende migliore l’umore, libera endorfine, aiuta a resistere allo stress, rilassa i muscoli del viso, rende più sensuali, abbassa la pressione del sangue e addolcisce il latte materno.
Sorridere aiuta a vivere meglio, ad avere migliori rapporti sociali, rende persino più attraenti, soprattutto gli uomini. La terapia del sorriso, inoltre, è molto utilizzata dagli psichiatri nella cura delle depressione lieve. Per gli psichiatri dell’università tedesca di Marburg, ridere aiuta a distaccarsi dai problemi e a vederli da un altro punto di vista.
Il sorriso, inoltre, fa bene anche ai neonati. In questo caso, in particolare, il sorriso delle neomamme. Se durante l’allattamento la mamma si concede delle sane risate il latte materno si arricchisce di melatonina che aiuta il piccolo a dormire e a difendersi dall’eczema cutaneo. Insomma, il modo per vivere meglio sembra proprio quello di regalarsi e regalare tanti bei sorrisi.

Tags:

Trackback from your site.