Pressoterapia

Scritto da Marco Putignano Il Archiviato in Blog

Molte persone, in particolare le donne, soffrono di pesantezza e dolorosi gonfiori a gambe e caviglie

, a volte sono anche interessati gli arti superiori.
PressoterapiaLe cause principali di tali spiacevoli sensazioni sono i disturbi della circolazione venosa e linfatica: in parte dovuti a edemi/linfedemi (accumulo di liquido interstiziale e ostacolata circolazione linfatica), in parte a lipoedemi (anormale accumulo sottocutaneo di cellule adipose) che aggravano il dolore muscolare, in particolare a chi sta a lungo in piedi o cammina molto.

Per combattere queste patologie ci è venuta in aiuto con risultati straordinari la pressoterapia, che procura realmente una sensazione di benessere e leggerezza degli arti inferiori, già dalle prime applicazioni.

Attraverso pressioni sequenziali dalla periferia degli arti verso i linfonodi, la pressoterapia facilita enormemente il drenaggio del liquido interstiziale che “ristagna” e rende più efficienti circolazione venosa e linfatica, riducendo di conseguenza gli inestetismi che si riscontrano più frequentemente: il gonfiore da ritenzione idrica, l’ipotonia dei tessuti, la cellulite edematosa e adiposa.

La pressoterapia è assolutamente controindicata in caso di trombosi venosa profonda, di insufficienza arteriosa periferica grave e di insufficienza cardiaca.

Per maggiori informazioni: Centri Misaky

Tags: