Massaggio Psicosomatico

Scritto da Marco Putignano Il Archiviato in Blog

Il termine psicosomatico definisce un particolare approccio al Massaggio: il soggetto viene visto in un’ottica psicosomatica.

Massaggio Psicosomatico - Centri MisakyI vari tocchi, attraverso il loro significato simbolico e relazionale, permettono di accedere alla soggettività dell’utente e coinvolgerla in modo più o meno profondo.

La particolarità di questo massaggio è che non segue un vero è proprio schema o “protocollo”, in quanto varia da persona a persona, in base alle esigenze del ricevente.
Del resto ciascuno di noi è un essere unico ed irripetibile!

Può aiutare nei casi in cui vi sia un rapporto difficile con il proprio corpo, per favorire il ripristino dell’alternarsi delle polarità rigidità/lassità.

E’ in grado di riattivare le nostre potenzialità e la nostra forza vitale, ripristinando le condizioni di armonia, equilibrio e benessere, favorendo la nostra unità psicosomatica ed è uno strumento essenziale per un processo di crescita individuale, per acquisire la consapevolezza di Sé… per entrare in relazione con noi stessi attraverso la relazione con gli altri.

Tags:

Trackback from your site.