Igiene Estetica del corpo: ecco le regole

Scritto da Marco Putignano Il Archiviato in Blog

Igiene estetica corpo - Centri MisakyAssicura la buona funzionalità dei sistemi corporei deputati alla depurazione ed alla rigenerazione cutanea, per mantenere la pelle del corpo ossigenata, purificata e rigenerata, garantendo così le naturali difese cutanee.

Tre sono le fasi:

  1. Detersione:
    L’utilizzo quotidiano di detergenti eudermici mantiene la funzione protettiva del film idrolipidico della pelle e ne fornisce la corretta idratazione. Viene così mantenuta la naturale barriera contro le aggressioni a cui la pelle è sottoposta.
  2. Peeling:
    il corretto utilizzo dell’ esfoliante consente una corretta rigenerazione cellulare mantenendo funzionale la porosità della pelle. Il non utilizzo dell’esfoliante causa una rallentata esfoliazione e causa ispessimenti dello strato corneo.
  3. Riequilibrio del PH:
    l’utilizzo quotidiano della crema mantiene la pelle integra e protetta dagli agenti esterni, mantenendo il corretto valore PH cutaneo (4.5 – 5.5) . Utilizzando invece prodotti aggressivi si creano micro-fessurazioni sulla pelle che la rendono vulnerabile a batteri, virus, inquinanti dell’aria e perdita di acqua.

 

Hai richieste particolari da farci?
Vorresti avere maggiori informazioni in merito alla tua salute e al tuo benessere?
Prendi un appuntamento senza impegno in uno dei nostri Centri Misaky più vicini a te!

Tags:

Trackback from your site.