Idrocolonterapia: ultima moda o efficacia provata?

Scritto da Marco Putignano Il Archiviato in Blog

Nell’ultimo periodo si sente parlare sempre di più di idrocolonterapia. Quella che sembra essere diventata una moda, ha in realtà numerosi effetti benefici!

Idrocolonterapia - Centri MisakyConosciamoli insieme!

Giornalmente, rifiuti e tossine, legate all’alimentazione, allo stress, all’inquinamento, alla vita sedentaria, a cure antibiotiche  intasano il nostro colon che perde parte della sua funzionalità, diventando terreno di coltura per microrganismi putrefattivi, tra cui funghi, muffe e batteri.  Questi irritano la mucosa, sovraccaricano il fegato e i reni e, a lungo andare, intossicano l’organismo, provocando fenomeni come alitosi, cefalea, affaticamento, dispepsia, eruzioni cutanee, disbiosi (ovvero alterazione della flora batterica).; numerose patologie che interessano varie regioni del nostro corpo, come le vie respiratorie, la pelle, il sistema nervoso e le vie digestive.

L’Idrocolonterapia permette l’eliminazione di tutti i rifiuti che si sono depositati sulle pareti del nostro intestino
come: cellule epiteliali morte, materia fecale, residui irritanti, tossine, parassiti ed altre sostanze dannose al nostro organismo eliminando inoltre i gas presenti all’interno del colon.

Il colon ripulito ritrova il suo ottimale funzionamento, favorendo la naturale immunità e riequilibrando il processo d’assimilazione ed eliminazione delle sostanze restaurando in tal modo l’armonia interna, migliorando di conseguenza la salute globale dell’individuo.

Un valido aiuto
a ritrovare benessere psico-fisico.

Bisogna tenere in considerazione alcune controindicazioni e avvertenze: la terapia non può essere effettuata in presenza di patologie in fase emorragica, come ulcere sanguinanti ed emorroidi in fase attiva. Ed è controindicata in caso di gravidanza e sospetta infiammazione dell’appendice.

È fondamentale, poi, rivolgersi solo a operatori professionisti, che utilizzino macchinari certificati e conoscano scrupolosamente le tecniche di esecuzione della metodica oltre che il funzionamento del colon e le sue patologie.

Tags:

Trackback from your site.