Estetica: The Oxigen SPA

Scritto da Marco Putignano Il Archiviato in Blog

oxigenBEVERLY HILLS TREATMENT: l’ultima frontiera della giovinezza con la forza dell’Ossigeno

Direttamente dalle più prestigiose SPA di Beverly Hills è arrivato in Italia l’esclusivo Beverly Hills treatment: l’ultima frontiera della giovinezza con la forza dell’ossigeno. Si dice che Madonna non possa più farne a meno: in una recente intervista ha così svelato il suo segreto di giovinezza: mezz’ora di trattamento con l’ossigeno prima di ogni concerto per avere una ‘baby skin’, cioè una pelle luminosa e levigata come quella di un bambino.

Per scoprire il segreto delle star non c’è niente di meglio che provare il leggendario trattamento presentato in anteprima dai laboratori Veribel Skin Care con la tecnologia O2 Genesis: un evoluto sistema ad ossigeno iperbarico per la cura ed il benessere del viso.

Perché l’ossigeno? Si tratta di un elemento fondamentale per la vita: ciascuna delle circa 100 mila miliardi di cellule del nostro corpo necessita di ossigeno per ogni singolo processo metabolico. Solo le cellule cutanee necessitano quotidianamente di almeno cinque litri di ossigeno: con un adeguato livello del prezioso elemento la pelle è più attiva, si rinnova regolarmente, cicatrizza, si ripara e si difende meglio dai batteri. Ed è anche grazie all’ossigeno che la pelle ricava l’energia necessaria per produrre collagene ed elastina, le fibre di sostegno che la mantengono compatta ed elastica.

Purtroppo l’invecchiamento causa un deficit della circolazione sanguigna (e quindi nell’apporto di ossigeno) nei tratti terminali dei capillari, che perdono di elasticità e tendono a chiudersi, non riuscendo più a garantire alla pelle un corretto apporto di ossigeno e nutrienti. Fumo, stress e inquinamento peggiorano la situazione perché restringono ulteriormente il diametro dei capillari, portando ad un aspetto spento e opaco, visibile chiaramente sulla pelle, che appare precocemente invecchiata.

Recenti studi dimostrano come l’utilizzo di ossigeno attivo topico favorisce la microcircolazione: ossigenare la pelle significa quindi rivascolarizzarla, rendendola più sana, tonica, luminosa e morbida. La tecnologia Veribel Skin Care, oltre ad aumentare i livelli di ossigenazione superficiale della pelle, sfrutta le proprietà benefiche dell’ossigeno iperbarico per veicolare in profondità tre concentrati unici, una potente combinazione di vitamine, acido ialuronico a basso peso molecolare e cellule staminali vegetali.

Le vitamine permettono di ridurre la formazione di radicali liberi, in costante aumento con il passare degli anni, ritardando in tal modo i processi di invecchiamento della pelle. L’acido ialuronico a basso peso molecolare ed i principi attivi idratanti apportano idratazione in profondità, ma anche tono ed immediato turgore alla pelle del viso. Infine le cellule staminali vegetali, esclusivo principio attivo dai laboratori Veribel Skin Care, a contatto con le cellule della pelle stimolano la funzione di rinnovamento delle cellule, ritardando la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

È la sinergia tra la tecnologia O2 genesis e i sieri il segreto del successo del Beverly Hills treatment: quando ossigenazione dei tessuti è ottimale i principi attivi possono essere sfruttati al meglio, migliorando incredibilmente il tono e l’idratazione cutanea. Il viso risulta purificato, nutrito e idratato, la pelle ringiovanita, radiosa e fresca, come quella di un bambino.

Tags:

Trackback from your site.