Cosmetici: quali usare per avere una pelle straordinaria tutto l’anno?

Scritto da Marco Putignano Il Archiviato in Blog

Come scegliere i cosmetici più adatti per prendersi cura della propria pelle?

Cosmetici - Centri MisakyAlcuni scelgono il banco di un supermercato, altri seguono la pubblicità di alcuni cosmetici da profumeria, altri si rivolgono in farmacia o in erboristeria….Nei nostri Centri abbiamo scelto di avere una Personal Skin Trainer, prendendo spunto da professioniste del settore proprio qui vicino a noi, in Francia!

Ma chi è una PERSONAL SKIN TRAINER? È un’ estetista professionista certificata dallo stato italiano ad occuparsi dell’organo pelle in fase di prevenzione. Si è specializzata presso un’accademia internazionale, Beauty University, sviluppando competenze tecniche che le permettono non solo di migliorare l’immagine del Cliente ma anche di insegnare a prendersi cura della propria pelle, rendendolo consapevole dello stato di salute. Le competenze sviluppate gli permettono di affrontare l’inestetismo dell’organo pelle con gli strumenti più appropriati ottenendo risultati non solo concreti, ma anche stabili nel tempo.

LA DETERSIONE – Protezione del film idrolipidico

Ogni emulsione detergente utilizzata nei nostri Centri è una preparazione composta da acqua e lipidi, simile al nostro film idrolipidico.
A cosa serve? Serve a detergere il viso in profondità, eliminando le impurità, senza alterare le proprietà fisiologiche della pelle.
Che effetto ha sulla pelle? Rimuove tutte le impurità, nutre, idrata e ricompatta la naturale protezione della nostra pelle, ovvero il film idrolipidico.

IL TONICO – Il riequilibrio del pH cutaneo

È una formulazione in gel da applicare con le mani tamponandola sul viso.
A cosa serve? Serve a ripristinare la naturale acidità delle pelle, identificata dal pH cutaneo. Il tonico viene utilizzato dopo la detersione.
Che effetto ha sulla pelle? Ha un’azione rinfrescante e stimolante, ripristinando il pH protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Aumenta la tonicità, protegge e rinfresca la pelle facendo rifiorire la bellezza del viso.

L’ESFOLIANTE – Normalizzazione dello strato corneo

È una formulazione che elimina l’ eccesso di cellule morte superficiali, impurità trattenute, conferendo luminosità e vitalità alla pelle, ad azione rinnovatrice e dermo-purificante del tessuto.
A cosa serve? Consente la rimozione dell’eccesso di cellule morte dello strato corneo, stimolando così la completa rigenerazione del tessuto.
Che effetto ha sulla pelle? Ha un’azione rivitalizzante, ossigenante, dando luminosità e lucentezza.

IL SIERO E LA CREMA – Il nutrimento per le cellule

Sono formulazioni che aiutano epidermide e derma a mantenere le funzioni fisiologiche.
A cosa servono? Hanno azione nutriente ed energizzante, portano le sostanze fondamentali che servono a supportare il metabolismo cellulare.
Che effetto hanno sulla pelle? Il siero dà sostegno alle strutture del derma con un ’azione rigenerante e tonificante. La crema idrata gli strati dell’epidermide proteggendola dalle aggressioni esterne. pelle, ovvero il film idrolipidico.

Tags:

Trackback from your site.