Area

Remise en Forme

Rimodellamento e dimagrimento

Consideriamo la persona sia dal un punto di vista fisico, sia dal punto di vista emozionale (come ci si sente oggi nel proprio corpo, come influisce il nostro essere fisico sul nostro sentirci bene).

Migliorare le forme e ritrovare l’armonia del corpo contribuisce,

soprattutto nelle

al raggiungimento del benessere e dell’equilibrio psicofisico.

Check Up corporeo

La tragedia della vita non sta nel non raggiungere il proprio obiettivo. La tragedia sta nel non avere obiettivi da raggiungere

Benjamin Mays

Questo è di ASSOLUTA importanza, trovare il proprio obiettivo, nel dimagrire come sella vita è ciò che davvero fa la differenza tra riuscire e fallire. Identificare dunque lo stato desiderato atteso è il primo punto che assieme alla Consulente Misaky dovrete definire durante il Check Up Corporeo.

Se non hai un obiettivo chiaro non saprai veramente per cosa ti stai adoperando e la tua mente ti ostacolerà invece di aiutarti. Chi non ha un obiettivo non ha una rotta e come una nave senza timone ha poche speranze di raggiungere il porto desiderato.

 

Il Check Up Corporeo è un colloquio con  una nostra Professionista, per conoscerti, ascoltare la tua storia e comprendere al meglio cosa ti ha spinto al Centro Misaky, se un problema da risolvere o un desiderio da realizzare.

Da qui procederemo col definire in modo preciso lo stato desiderato atteso, individuando bene gli obiettivi che si vogliono raggiungere (vedere/sentire/percepire). A seguire verrà fatta una valutazione obiettiva dello stato attuale del tuo corpo e della tua salute. Solo così saremo in grado di poter definire il percorso più adatto, in termini di trattamenti, tempistiche ed investimento economico.

I percorsi dedicati al dimagrimento e al rimodellamento del corpo, hanno una durata che può variare dai 4 mesi fino a 24 mesi, e richiedono un investimento mensile che può variare tra le 200 e 400 € mese. Il sevizio offerto è completo di tutto: Visita medica, sedute trattamenti personalizzati, supporto alimentare/dietistico, life coaching (supporto motivazionale). L’Analisi della Figura è completamente gratuita e non implica alcun impegno da parte della cliente.

Ti garantiamo il

Individuati gli obiettivi di remise en forme e il percorso necessario per raggiungerli, li metteremo nero su Bianco. Siamo sicuri di portarti al risultato: Soddisfatta o Rimborsata

Percorsi remise in forme

pensare alla Salute in modo differente

La frase più pericolosa è

La frase più pericolosa è

“HO SEMPRE FATTO COSI’”

E allora….vuoi RESTARE FERMA LI’ o imparare a fare qualche CAMBIAMENTO?

Il sovrappeso è una condizione caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso corporeo. Tra le cause si annoverano: fattori genetico – familiari; alimentazione scorretta, in cui prevalgono cibi ad alto contenuto calorico e ricchi di grassi; sedentarietà (ossia mancanza di un regolare programma di attività fisica settimanale).
Il sovrappeso rappresenta un problema non solo estetico, ma anche – e soprattutto – di salute, dal momento che è stato scientificamente documentato che il sovrappeso è un fattore di rischio per molte patologie croniche.

Inoltre la massa grassa influisce sulla produzione di ormoni sessuali e, se presente in eccesso, provoca squilibri ormonali che durante l’età fertile possono compromettere la funzionalità riproduttiva, alterando il ciclo mestruale e riducendo il potenziale di fertilità.
Nei paesi sviluppati l’obesità viene considerata come uno dei 10 principali fattori di rischio per la salute.

Vuoi fare un primo test da sola?

  • Calcola il tuo indice di massa corporea (BMI), che si ottiene dividendo il perso per il quadrato dell’altezza

BMI= (peso in Kg) / (altezza in metri x altezza in metri)

Ad esempio Donna alta 160 cm e 75 KG  BMI= 75/(1.60 x 1.60) = 29,29 à Sovrappeso

VALORI RIFERIMENTO BMI

18-25
NORMOPESO

25-30
SOVRAPPESO

30-40
OBESITA’

40-70
OBESITA’ GRAVE

MISURA IL TUO GIRO VITA, la circonferenza della vita (misurata all’altezza dell’ombelico) è un indice del tessuto adiposo addominale (accumulo di grasso) ed è una componente standard per la valutazione del soggetto in sovrappeso rispetto alla sua correlazione con il rischio di malattie cardiovascolari e dismetaboliche. La presenza di un eccesso di grasso addominale rappresenta di per sé, indipendentemente dal valore del BMI, un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari e per il diabete di tipo 2.

VALORI RIFERIMENTO BMI

Girovita > = 80 cm

rischio di complicazioni metaboliche elevato

Girovita > = 88 cm

rischio di complicazioni metaboliche molto elevato

Se hai intenzione di prenderti cura della tua forma fisica o semplicemente devi perdere peso, sei nel posto giusto. Evita diete dimagranti sbilanciate e fai – da – te, diffida da pillole e da soluzioni miracolose in tempi lampo.
Affidati ai nostri Professionisti (medico, chinesiologa, nutrizionista, osteopata, fisioterapista), saremo in grado di aiutarti a ritrovare salute, e quindi la forma fisica, in modo naturale, controllato e duraturo.

Esercizi Posturali

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”

Jim Rohn

Uno stile di vita attivo e dinamico è la base per aiutarsi a rimanere in miglior salute. Ma non basta! È necessario, infatti, svolgere regolarmente esercizio fisico mirato a far lavorare in modo armonico tutte le parti del corpo, coordinando muscolatura, articolazioni, respirazioni e attività cardiaca.
Se amiamo lo sport, un regolare esercizio fisico è l’unico modo per garantire al nostro corpo l’allenamento indispensabile per affrontare in modo corretto e sicuro qualunque disciplina – da adulti e bambini.

Esercizio fisico e sport non sono sinonimi e non sono

L’esercizio fisico deve essere programmato in modo strutturato e svolto regolarmente con l’obiettivo di far lavorare in modo armonico tutti i gruppi muscolari, nel rispetto delle articolazioni, che non devono subire sovraccarichi, e prestando attenzione alla postura e alla respirazione.
L’esercizio fisico prevede movimenti ripetitivi, programmati e strutturati dai nostri professionisti (Chinesiologi e Fisioterapisti) specificatamente destinati al miglioramento di forma fisica e salute.

Questi i benefici:

  • Miglioramento della forza e del tono muscolare
  • Miglioramento della mobilità e flessibilità articolare
  • Miglioramento delle abilità motorie e della percezione del proprio corpo nello spazio
  • Miglioramento della postura e dell’equilibrio
  • Miglioramento della funzione cardiaca e respiratoria

Il programma di movimento deve essere personalizzato, definito sulla base delle caratteristiche soggettive (età, peso, tonicità muscolare, eventuali patologie…), in termini di frequenza e intensità.

Metodo Figurella

Sistema di riattivazione enzimatica SRE

Il maggior ostacolo della vita è l’attesa. Fa dipendere tutto dal domani e intanto sciupa l’oggi”

Seneca

Smetti di Aspettare…BASTA rimandare, la vita non dura per

Figurella è l’unico metodo completamente naturale (S.R.E.)che garantisce un percorso personalizzato di dimagrimento e rimodellamento ideale per rimettersi e mantenersi in forma, che mette nero su bianco la garanzia del risultato.
Nato in Svizzera circa 40 anni fa, da allora ha fatto tantissima strada, diventando un marchio internazionale che oggi in Italia conta oltre 150 centri. Affidandosi a una tecnica consolidata negli anni e nel mondo, Figurella aiuta le Donne non solo a raggiungere la linea ideale, ma a mantenerla, insegnando loro un nuovo stile di vita.

Figurella è un luogo piacevole e rilassante, quasi familiare, dove si lavora per avere dei risultati. Un ambiente intimo e professionale. Una proposta rivoluzionaria basata su un’assistenza davvero individuale.

Chi si rivolge ai centri Figurella è una Donna che ha bisogno di un percorso cucito su misura per lei, per ogni momento dell’anno della sua vita.

 

Come Funziona il Metodo Figurella, in 4 Step:

Un allenamento programmato e moderato, effettuato alla temperatura fisiologica di 36.8°, permette di accelerare i processi di lipolisi e attenuare la produzione di acido lattico. Vengono costantemente monitorati sia il rispetto della posizione ortostatica fisiologica, per evitare traumi muscolari durante l’esecuzione dei movimenti che i risultati concreti del trattamento. Per essere stimolate di volta in volta a non demordere!

Il corpo è avvolto con vapori di ossigeno arricchito che, potenziando il microcircolo, permettono un’eliminazione più efficace delle tossine e un effetto peeling superficiale che nel tempo rende i tessuti compatti e da subito più luminosi e levigati.

Lo specialista valuta il percorso alimentare più adatto, tenendo conto dei bisogni e delle abitudini individuali. Oltre alla perdita e al mantenimento del peso raggiunto,  si affrontano esigenze specifiche (drenaggio,  depurazione, ecc..  L’obiettivo è quello di educare chi si affida a Figurella a un corretto comportamento  alimentare, per gestire questo aspetto in autonomia, una volta terminato il percorso.

Se decidere di dimagrire non è facile, raggiungere il proprio obiettivo lo è ancora meno. Il problema principale è sempre lo stesso: la motivazione. L’Assistente Figurella ha proprio questo ruolo, quello di accompagnarti passo dopo passo alla realizzazione del tuo obiettivo, con un metodo collaudato oramai da oltre 40 anni e che ha già aiutato migliaia di Donne prima di Te!

Figurella rappresenta uno stile di vita diverso, fatto di benessere ed equilibrio. È la risposta ai desideri delle donne, la sicurezza di raggiungere un obiettivo. E di mantenerlo.

Se più del 91% delle clienti la consiglierebbe a un’amica un motivo ci sarà…

LPG® Endermologie

Sentirsi bene nel proprio corpo, significa sentirsi bene nella propria pelle!

Stimolate in modo intelligente, la pelle e il corpo sanno dare vita a trasformazioni incredibili.
Basandosi su 30 anni di esperienza e ricerca scientifica, LPG® ha creato Endermologie, l’unica tecnica non invasiva di stimolazione meccanica della pelle che consente di riattivare naturalmente il metabolismo delle cellule.
Endermologie corpo è una tecnica naturale e gradevole, che mobilita delicatamente i tessuti per attivare in profondità le risposte biologiche.
La stimolazione esercitata dal manipolo di trattamento brevettato LPG® rilancia gli scambi circolatori, attiva il destoccaggio delle adiposità resistenti, leviga la cellulite e rassoda i contorni in modo mirato (collagene, elastina, acido ialuronico endogeno).

Come funziona il trattamento?

Dopo una valutazione personalizzata, l’Assistente Misaky definisce il programma di trattamenti del paziente. Si indossa la tutina endermowear per uso personale e successivamente lo specialista sposta il manipolo di trattamento sul corpo del paziente adattando i tracciati e le regolazioni ai suoi obiettivi (destoccare i grassi, levigare la cellulite, rassodare la pelle o rimodellare le zone ribelli)…non resta che rilassarsi!

E’ doloroso?

Benchè sia intenso ed efficace, il trattamento non deve mai essere doloroso, ma deve offrire piuttosto un vero momento di benessere. Si può richiedere al proprio specialista LPG di adattare le regolazioni in base alle proprie sensazioni.

Richiedi un

Appuntamento